Dom 26 Ottobre 2025
spot_img

Addio a Isabelle Tate, l’attrice star di ‘911: Nashville’ aveva 23 anni

Dall'Italia e dal MondoAddio a Isabelle Tate, l'attrice star di '911: Nashville' aveva 23 anni

(Adnkronos) – È morta a soli 23 anni Isabelle ‘Izzy’ Tate, attrice statunitense conosciuta per il suo ruolo nel pilot della nuova serie ‘9-1-1: Nashville’, spin-off del popolare franchise televisivo di Ryan Murphy, ‘9-1-1’. La notizia è stata confermata dalla McCray Agency di Nashville, che rappresentava la giovane interprete, attraverso un commosso post sui social. 

Tate, affetta da una rara forma di malattia di Charcot-Marie-Tooth, una patologia neurologica che colpisce i nervi motori, è scomparsa domenica 19 ottobre. “Siamo profondamente addolorati e completamente distrutti nel condividere che Isabelle Tate ci ha lasciato”, ha scritto Kim McCray, titolare dell’agenzia. “Ho conosciuto Izzy da quando era adolescente e di recente era tornata a recitare. Ha ottenuto la parte nella prima serie per cui aveva fatto un’audizione: 9-1-1: Nashville. Si è divertita moltissimo”. 

 

L’attrice, nata e cresciuta a Nashville, aveva interpretato Julie nel primo episodio della serie andato in onda il 6 ottobre, accanto a Chris O’Donnell, LeAnn Rimes e Jessica Capshaw. Aveva girato le sue scene lo scorso giugno, coronando così il sogno di tornare sul set dopo anni di pausa dedicati agli studi. 

Diplomata alla Middle Tennessee State University con una laurea in economia aziendale, Tate era una giovane donna dai molti interessi: amava visitare rifugi per animali e trascorreva ore a scrivere e registrare musica con gli amici. “Era piena di fuoco, una combattente, e non si è mai giustificata per la sua disabilità”, ha scritto la famiglia in un messaggio di addio. 

Il funerale si terrà il 24 ottobre a Brentwood, nel Tennessee. I genitori hanno invitato amici e fan a sostenere la Charcot-Marie-Tooth Association, organizzazione impegnata nella ricerca contro la malattia di cui Isabelle soffriva. (di Paolo Martini) 

Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta

(Adnkronos) - Il principe Andrea potrebbe affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta, nonostante il governo si sia finora rifiutato di dedicargli tempo...

Fiorentina-Bologna 2-2, viola di rigore: Kean rimonta rossoblù nel recupero

(Adnkronos) - La Fiorentina si salva nel recupero grazie a due calci di rigore, trovando un insperato pareggio 2-2 in pieno recupero contro...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!