Mer 22 Gennaio 2025
spot_img

Al mondo non c’è abbastanza denaro per pagare la multa che la Russia ha inflitto a Google

MondoAl mondo non c’è abbastanza denaro per pagare la multa che la Russia ha inflitto a Google

ROMA – Se pure mettesse assieme tutto il denaro esistente sul pianeta in questo momento Google non riuscirebbe comunque a pagare la multa che la Russia gli ha comminato: secondo l’agenzia di stampa russa RBK, la somma totale delle rivendicazioni legali in Russia contro il colosso dei motori di ricerca ha raggiunto i duecentodecilioni di rubli, ovvero 20 decilioni di dollari. Una cifra, appunto, superiore a tutto i soldi del mondo messi insieme.

In verità il Cremlino ha poi detto che per la maggior parte si tratta di multe simboliche, mirate a spingere la società tecnologica statunitense a revocare le restrizioni sui canali YouTube russi.

“Non riesco nemmeno a pronunciare questo numero, ma è più probabile che sia intriso di simbolismo”, ha detto alle agenzie di stampa russe il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Google non dovrebbe limitare le azioni dei nostri broadcaster, ma lo fa”.

YouTube è ancora visibile in Russia, ma le autorità hanno ripetutamente minacciato di rimuoverlo dalla rete a causa del divieto imposto ai contenuti russi di proprietà statale. I tribunali russi hanno ripetutamente multato il proprietario di YouTube, Google, nel tentativo di costringere l’azienda tecnologica a conformarsi alle leggi russe.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!