Gio 09 Ottobre 2025
spot_img

Antimafia, Conte: destra vuole cacciare chi ha combattuto i clan

AttualitàAntimafia, Conte: destra vuole cacciare chi ha combattuto i clan

Roma, 8 ott. (askanews) – “Quel che sta accadendo è assurdo: fanno leggi per colpire singole persone che hanno dedicato la vita alla lotta alle mafie e ai clan”. Lo scrive il leader M5s Giuseppe Conte sui social network, intervenendo nella polemica sulla commissione Antimafia. “Con tutti i problemi e le emergenze del Paese la maggioranza porta in aula una proposta di legge per far fuori dalla commissione antimafia i nostri parlamentari Roberto Scarpinato, che ha combattuto per tutta la vita le mafie anche a fianco di Borsellino, e Federico Cafiero De Raho, che ha portato a processo il clan dei casalesi”.

Aggiunge Conte: “Vogliono cacciarli perché sono scomodi: i nostri parlamentari vogliono vederci chiaro sulle stragi del 1992-93 e approfondire i vari intrecci con la destra eversiva e i servizi deviati. Le forze al governo preferiscono cacciarli per riscrivere la storia con chi abbracciava Ciavardini, condannato per la strage di Bologna”.

Conclude il leader M5s: “Almeno dicano le cose come stanno e non si nascondano dietro la bufala dei conflitti di interessi: sui conflitti di interessi hanno costruito le loro fortune politiche per decenni”.

Manovra, rottamazione ma non per tutti e bonus su prima casa: le misure sul tavolo

(Adnkronos) - Rottamazione, bonus su prima casa, Irpef, pensioni. Misure e novità della manovra 2026 tengono banco e il vertice tra i leader...

Così il cervello traduce l’emozione in azione, lo studio

(Adnkronos) - Dall'emozione all'azione. Uno studio condotto all'università di Parma, pubblicato su 'Pnas - Proceedings of the National Academy of Sciences' fa luce...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!