Sab 19 Luglio 2025
spot_img

Arriva dalla Liguria la prima birra all’aglio nero

AttualitàArriva dalla Liguria la prima birra all’aglio nero

Roma, 2 lug. (askanews) – Nasce in Liguria la prima birra artigianale mai realizzata con aglio nero di Vessalico, prodotto simbolo dell’entroterra ligure. Ha una gradazione alcolica di 5,1 gradi ed è firmata dal birrificio artigianale “Made in Italo”, realtà locale fondata da Italo Aicardi, a Vessalico. La birra è stata svelata oggi, in anteprima assoluta alla 265esima edizione della ultra secolare Fiera dell’Aglio di Vessalico.

“Questa è un’innovazione che nasce dal cuore della nostra terra – ha commentato il vicepresidente della Regione Liguria con delega ai Prodotti Tipici, Alessandro Piana – L’aglio di Vessalico, presidio Slow Food e a breve, ci auguriamo, anche IGP, simbolo della cultura contadina ligure, viene oggi reinterpretato in una forma inedita, capace di unire tradizione e creatività. È una dimostrazione concreta di come le produzioni tipiche possano ancora sorprendere e rinnovarsi”.

La birra, frutto di una lavorazione artigianale attenta e sperimentale, esalta le proprietà dell’aglio nero di Vessalico, sviluppando aromi balsamici e dolci, con un profilo gustativo originale e armonico.

Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini

(Adnkronos) - Ha sedotto oltre 1.600 uomini con parrucche, filtri e la promessa di discrezione, per poi filmarli di nascosto e vendere i...

Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori

(Adnkronos) - Un orso è stato abbattuto lo scorso 11 luglio nel Parco Nazionale di Yellowstone dopo una serie di episodi ritenuti pericolosi...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!