STUTTGART, Germania, 20 luglio 2020 / PRNewswire / – autoRetouch, la prima piattaforma di elaborazione delle immagini automatizzata end-to-end, ha lanciato la sua fase Open Beta. Alimentata dall’intelligenza artificiale, l’azienda offre attualmente un …, STUTTGART, Germania, 20 luglio 2020 / PRNewswire / – autoRetouch, la prima piattaforma di elaborazione delle immagini automatizzata end-to-end, ha lanciato la sua fase Open Beta. Alimentata dall’intelligenza artificiale, l’azienda offre attualmente una piattaforma SaaS (Software as a Service) per l’elaborazione in blocco automatizzata delle immagini dei prodotti di moda. Gli utenti creano un account sul sito Web di autoRetouch e possono provare il servizio gratuitamente con un massimo di 10 immagini. Per elaborare immagini aggiuntive, acquistano crediti in base al pagamento in base al consumo. Il prezzo per elaborare un’immagine è di € 0,10. Il servizio è progettato attorno al concetto di flussi di lavoro. I flussi di lavoro vengono creati “concatenando” i componenti AI in un’interfaccia drag and drop. Ciascun componente rappresenta una versione automatizzata di un’attività comune di modifica delle immagini. Il prodotto attualmente offre componenti per l’automazione del lavoro di modifica delle immagini ripetitivo ma di grande impatto, come la rimozione dello sfondo e il ritocco della pelle. Gli utenti mantengono il pieno controllo creativo sull’output e possono elaborare centinaia di immagini contemporaneamente. Il tempo medio di modifica su un’immagine tipica di un prodotto di moda scende da pochi minuti a secondi. Cambiare il paradigma del settore “Il processo di produzione delle immagini dei prodotti nella moda – dal servizio fotografico alla post-produzione, per portare le immagini ai cataloghi online – è un processo altamente inefficiente e costoso oggi”, ha affermato Alex, co-fondatore e CEO di autoRetouch Ciorapciu. “Tuttavia, se si utilizza la più recente tecnologia di visione artificiale e la si combina con l’attuale infrastruttura cloud scalabile, è possibile cambiare il paradigma del settore dal lavoro manuale all’automazione; e con ciò non solo si risparmia sui costi, ma si fornisce più velocità e maggiore coerenza di output”, egli aggiunto.Accelerare il passaggio all’e-commerce Il lancio di autoRetouch è inaspettatamente tempestivo. Mentre l’economia globale valuta l’impatto e si riprende lentamente dalla pandemia COVID-19, una cosa è già chiara: il passaggio dal commercio offline all’e-commerce ha subito un’ulteriore accelerazione. “Con autoRetouch, vogliamo fare il nostro, Continua a leggere su: Liberoquotidiano.it
Segui Corriere Flegreo su Google News
Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.