Sab 25 Maggio 2024

Bagnoli, domenica la giornata di Intervento ambientale

BagnoliBagnoli, domenica la giornata di Intervento ambientale

Domenica 19 novembre 2023, a partire dalle ore 10.30, a Napoli, in Via Pozzuoli altezza Belvedere (spiaggia libera), i volontari AMI della Delegazione territoriale Ambiente Mare Italia di Napoli vi aspettano per trascorrere insieme una mattinata di impegno civico e intervento ambientale. L’iniziativa di intervento ambientale è organizzata da Ambiente Mare Italia – AMI nell’ambito del progetto “Ambasciatori del Mare: cittadini scienziati al lavoro”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il contrasto ai cambiamenti climatici, il progressivo degrado degli ecosistemi marini e terrestri, la perdita di biodiversità impongono un impegno comune e sempre più concreto, che parta da una maggiore consapevolezza ambientale e dalla condivisione di una nuova coscienza ecologica.

Grazie al progetto “Italian Cleaning Tour” Ambiente Mare Italia – AMI interviene sul territorio con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento come parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi lagune, spiagge e fondali marini e contribuisce al risanamento dell’ecosistema marino e al miglioramento della qualità ambientale, coinvolgendo la cittadinanza, le scuole e i giovani al fine di acquisire le buone pratiche di tutela ambientale e perseguire un cambiamento nelle abitudini quotidiane.

Guido Crosetto dimesso dall’ospedale

(Adnkronos) - Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato dimesso dall'ospedale San Carlo di Nancy, dove era ricoverato da martedì scorso. Crosetto...

Incentivi auto 2024, pubblicato il decreto: il nuovo piano

(Adnkronos) - Via agli incentivi auto 2024. È stato pubblicato in data odierna in Gazzetta Ufficiale il DPCM riguardante la rimodulazione degli incentivi...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!