Mer 06 Dicembre 2023

Bagnoli, domenica la giornata di Intervento ambientale

BagnoliBagnoli, domenica la giornata di Intervento ambientale

Domenica 19 novembre 2023, a partire dalle ore 10.30, a Napoli, in Via Pozzuoli altezza Belvedere (spiaggia libera), i volontari AMI della Delegazione territoriale Ambiente Mare Italia di Napoli vi aspettano per trascorrere insieme una mattinata di impegno civico e intervento ambientale. L’iniziativa di intervento ambientale è organizzata da Ambiente Mare Italia – AMI nell’ambito del progetto “Ambasciatori del Mare: cittadini scienziati al lavoro”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il contrasto ai cambiamenti climatici, il progressivo degrado degli ecosistemi marini e terrestri, la perdita di biodiversità impongono un impegno comune e sempre più concreto, che parta da una maggiore consapevolezza ambientale e dalla condivisione di una nuova coscienza ecologica.

Grazie al progetto “Italian Cleaning Tour” Ambiente Mare Italia – AMI interviene sul territorio con iniziative di pulizia delle aree soggette a inquinamento come parchi cittadini, greti dei fiumi, laghi lagune, spiagge e fondali marini e contribuisce al risanamento dell’ecosistema marino e al miglioramento della qualità ambientale, coinvolgendo la cittadinanza, le scuole e i giovani al fine di acquisire le buone pratiche di tutela ambientale e perseguire un cambiamento nelle abitudini quotidiane.

Lamborghini, aumento del salario e settimana corta: lo “storico accordo”

(Adnkronos) – “Storico accordo” in Automobili Lamborghini sul contratto integrativo aziendale. Ad annunciare l’intesa, dopo un anno di trattative, con la firma di...

Papa: “Fatico se parlo troppo”. Anche oggi non legge catechesi

(Adnkronos) – Il Papa anche oggi non legge la catechesi durante l’udienza generale in Aula Paolo VI. “Benvenuti tutti- ha esordito Bergoglio –...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!