Gio 09 Ottobre 2025
spot_img

Bando semplificato per più prodotti tipici toscani al ristorante

AttualitàBando semplificato per più prodotti tipici toscani al ristorante

Roma, 7 ott. (askanews) – Ridurre l’impatto ambientale, promuovere la sostenibilità attraverso diverse azioni: dall’approvvigionamento con prodotti locali, alla riduzione degli sprechi, fino alla sensibilizzazione sull’importanza di adottare scelte alimentari più consapevoli.

Sono alcuni aspetti della transizione ecologica nel settore della ristorazione che la Regione Toscana sostiene, in attuazione del decreto emanato dal Ministero dell’agricoltura il 6 maggio 2022, attraverso un bando specifico, che giunge semplificato alla sua seconda edizione per ampliare la platea dei possibili beneficiari.

Nel corso dell’ultima seduta della giunta è stato infatti dato il via libera allo stanziamento di oltre 89mila euro a valere sull’annualità 2025, di cui 69mila per imprese di ristorazione e agriturismi e 20mila per le scuole del settore.

Stelle cadenti il 10 ottobre, ultima chance per vedere le Draconidi

(Adnkronos) - Dopo la Superluna, caccia alle stelle. Nella prima metà di ottobre, ancora occhi al cielo per osservare le Draconidi, le meteore...

Sostenibilità, Meacci (Omnisyst): “Necessarie consapevolezza data-driven e passaporto digitale”

(Adnkronos) - Per avere successo “non esiste un'unica ricetta valida per tutte le aziende”. È possibile “identificare tre step di maturità verso la...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!