Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Brand USA, tra nuove rotte e lusso dove porta il turismo in America

Video NewsBrand USA, tra nuove rotte e lusso dove porta il turismo in America

Annunciati nuovi collegamenti diretti con l’Italia

Londra, 22 ott. (askanews) – Terzo giorno a Londra per la Brand USA Travel Week UK & Europe. Riunendo espositori statunitensi, britannici ed europei per incontri B2B, networking e arricchimento, la settimana ospita i principali attori del settore turistico statunitense, britannico ed europeo. Oltre agli incontri, i partecipanti discutono di tendenze, sfide, innovazioni e dell’opportunità di incrementare il turismo negli Stati Uniti d’America. Ecco quanto spiegato da Fred Dixon, presidente e CEO di Brand USA, alla platea super specializzata.”La spesa è in aumento, la ‘non-stop seat capacity’ verso gli Stati Uniti è in aumento e gli attuali studi sul sentiment mostrano che gli Stati Uniti rimangono la destinazione a lungo raggio numero uno che i viaggiatori internazionali desiderano visitare. Il Regno Unito continua a essere il nostro mercato di origine principale per le visite dall’estero e i dati mostrano che è in crescita del 2% all’anno. Altri mercati, in particolare Germania e Francia, presentano nuove sfide, sebbene Italia e Spagna siano in vantaggio rispetto allo scorso anno. Ancora una volta, un quadro contrastante. Senza dubbio, il Regno Unito e l’Europa rimangono i nostri mercati di origine principali, rappresentando il 41% di tutti i viaggiatori stranieri, e rappresentano uno dei cardini economici più potenti per i viaggiatori in arrivo negli Stati Uniti”.Nel 2024, i visitatori provenienti dall’Europa hanno speso quasi 60 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Complessivamente, le visite europee hanno generato 128 miliardi di dollari di impatto economico totale e hanno sostenuto oltre 800.000 posti di lavoro americani. Un altro fattore importante è la capacità aerea.I voli diretti tra Stati Uniti ed Europa hanno superato i livelli pre-pandemia lo scorso anno, ha spiegato Dixon e sono state annunciate nuove rotte dirette con l’Italia.Sul tavolo della discusione un tema chiave per l’attualità turistica: l’opulenza discreta, ovvero ridefinire il lusso per il viaggiatore europeo e l’importanza emergente della personalizzazione: come itinerari su misura, interazioni locali curate e un mix di privacy e immersione ora al centro dei viaggi di lusso per gli ospiti europei.

Superenalotto, numeri e combinazione vincente 24 ottobre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati quattro '5' che vincono 31.754,72 euro ciascuno. Il jackpot per...

Roma, tensione al corteo Pro Pal: idranti sui manifestanti

(Adnkronos) - Tensione tra i manifestanti del corteo propal di Roma e gli agenti del reparto mobile. Dopo il divieto non ascoltato di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!