Ven 19 Aprile 2024

Bulgaria e Romania entrano nell’area Schengen da domenica

AttualitàBulgaria e Romania entrano nell'area Schengen da domenica

Von der Leyen: “Giorno storico”

Bruxelles, 30 mar. (askanews) – Bulgaria e Romania entrano nello spazio Schengen. Il 31 marzo la Bulgaria e la Romania diventeranno membri dell’area Schengen: in entrambi i Paesi saranno aboliti tutti i controlli alle frontiere interne dell’Ue e si applicheranno le norme Schengen.

La Commissione europea ha accolto con grande favore questo risultato, che fa seguito alla storica decisione del Consiglio del dicembre 2023, sottolineando che l’adesione all’area Schengen di questi due Stati membri dell’Ue espanderà in modo significativo lo spazio comune più grande del mondo senza controlli alle frontiere interne aeree e marittime.

“Domani è un giorno importante: Bulgaria e Romania entrano nella famiglia Schengen. Questo è un grande successo per entrambi i paesi. E un momento storico per l’area Schengen. Insieme, stiamo costruendo un’Europa più forte e più unita per tutti i nostri cittadini”, ha dichiarato in una nota la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

(Adnkronos) – Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su...

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

(Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea, in particolare con la nostra collezione Parco Internazionale di Scultura, che...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!