Mar 30 Settembre 2025
spot_img

Caffè, da Mediocredito Centrale e BdM BAnca 5 mln per Kimbo

AttualitàCaffè, da Mediocredito Centrale e BdM BAnca 5 mln per Kimbo

Roma, 30 set. (askanews) – Con un finanziamento di 5 milioni di euro, Mediocredito Centrale e BdM Banca supportano il piano di investimenti di Kimbo, storica azienda napoletana e primario produttore di caffè a livello internazionale.

Il finanziamento, che ha una durata di 5 anni, è stato erogato nell’ambito del plafond di 50 milioni di euro stanziato dalle banche del Gruppo MCC per supportare le imprese del comparto della torrefazione a far fronte alle difficoltà dovute all’incremento del prezzo del caffè e dei costi che ricadono sull’intera filiera. In particolare, l’operazione sosterrà il nuovo piano industriale che Kimbo ha varato nel 2025 e che vede l’azienda impegnata in un percorso di crescita internazionale fino al 2029.

Kimbo, simbolo del caffè di Napoli nel mondo, dal 1994 detiene il secondo posto nel settore retail del mercato italiano del confezionato (76% del fatturato aziendale). Oggi l’azienda è presente in oltre 100 Paesi nel mondo.

Fiere, per Cersaie 95.000 presenze con il 47,5% di visitatori internazionali

(Adnkronos) -  Nella complessa situazione di mercato che si sta vivendo con il perdurare delle gravi crisi internazionali, Cersaie - il Salone internazionale...

Fiere, Cersaie 2025 si chiude confermando capacità filiera ceramica

(Adnkronos) - Si è conclusa oggi la 42ª edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che ha trasformato...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!