Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Calcio, playout di B il 15 giugno ma la Salernitana fa ricorso

AttualitàCalcio, playout di B il 15 giugno ma la Salernitana fa ricorso

Roma, 11 giu. (askanews) – La Lega di serie B ha ufficializzato lo spareggio Sampdoria-Salernitana: si gioca il 15 e 20 giugno. La perdente retrocede in serie C. La situazione, però, è ancora tutta in divenire, soprattutto a causa del doppio ricorso della Salernitana al Tribunale federale nazionale che ha deciso di impugnare sia il comunicato 211 della Lega B del 18 maggio scorso – relativo al rinvio del playout originariamente contro il Frosinone – sia il numero 224 del 5 giugno che definiva orari e date dei playout “ridisegnati” dopo il caso Brescia senza specificare i nomi delle squadre partecipanti. Ma un primo passo è stato fatto: perché adesso, quei nomi, sono scritti nero su bianco. La Lega B, attraverso un nuovo comunicato pubblicato in mattinata, ha reso noti gli “accoppiamenti delle gare playout”: Sampdoria-Salernitana. Le date resteranno quelle anticipate dal presidente Figc Gravina qualche giorno fa. Ovvero domenica 15 giugno alle 20.30 per la sfida di andata al Ferraris di Genova e venerdì 20 (sempre alle 20.30) all’Arechi di Salerno.

La linea difensiva del club di Iervolino è semplicissima: il playout si sarebbe dovuto giocare contro il Frosinone, poi la successiva penalizzazione del Brescia avrebbe riscritto la classifica salvando la squadra perdente allo spareggio. L’udienza cautelare relativa ai due ricorsi è fissata per venerdì 13 giugno alle ore 15, esattamente a due giorni di distanza dal playout di andata. E se anche solo uno venisse accolto apparrebbe difficile la regolare disputa del playout, poiché si entrerebbe nel merito solo giovedì 19. La sensazione, in una situazione di caos, è che tutto possa succedere. Ma la pubblicazione ufficiale di squadre partecipanti, date e orari del playout rappresenta un primo passo verso la regolare disputa dello spareggio.

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!