Sab 12 Luglio 2025
spot_img

Calcio, Simone Inzaghi: “Abbiamo scalato l’Everest”

AttualitàCalcio, Simone Inzaghi: "Abbiamo scalato l’Everest"

Roma, 1 lug. (askanews) – Un Simone Inzaghi euforico si è presentato ai microfoni dopo la storica vittoria del suo Al-Hilal contro il Manchester City nel Mondiale per Club. La sua nuova squadra ha sbaragliato la corazzata di Guardiola, conquistando i quarti di finale e posizionandosi nella parte “favorevole” del tabellone, dove potrebbe addirittura giocarsi un posto in finale contro il Chelsea.

L’ex tecnico dell’Inter ha elogiato senza mezzi termini i suoi, definendo la vittoria una vera e propria impresa. “Abbiamo scalato l’Everest senza ossigeno, ce l’abbiamo fatta,” ha dichiarato Inzaghi. “Il segreto di questa vittoria sono stati i giocatori e il cuore che hanno messo in campo. Sapevamo che contro una squadra come il Manchester City avremmo dovuto fare qualcosa di straordinario. Siamo stati eccezionali in tutto: nel possesso, nella fase difensiva, nella gestione tecnica. Contro una squadra aggressiva come il City non era semplice.”

Un omaggio speciale è andato a Pep Guardiola: “Per me Guardiola è il miglior allenatore al mondo, ma stasera abbiamo fatto qualcosa di speciale. Credo che ci siamo meritati questa vittoria.”

La gioia, esplosa sul campo, si è ben presto trasferita negli spogliatoi, dove giocatori, staff e dirigenti dell’Al-Hilal hanno festeggiato il prestigioso traguardo. Il presidente Fahad Bin Nafel, visibilmente commosso, è sceso in campo per congratularsi con tutti e ha poi raggiunto la squadra negli spogliatoi, esultando con i suoi e facendo grandi promesse di ricompense.

Dai “luoghi sacri” di ogni squadra sono trapelati i primi video della festa. In uno di essi, l’intero gruppo squadra è raccolto attorno al presidente: un momento di religioso silenzio precede l’esplosione di gioia, con canti e salti dopo quella che sembra una promessa. Tra i festeggiamenti, Simone Inzaghi è apparso raggiante, intento a immortalare i momenti di giubilo con il suo telefono. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, non sorprenderebbe se il presidente, in caso di vittoria del torneo o di un arrivo in semifinale/finale, decidesse di “allargare i cordoni della borsa” con una lauta ricompensa per la squadra.

Oristano, mandibola umana trovata in spiaggia: l’allarme a Torre dei Corsari

(Adnkronos) - Una mandibola umana è comparsa sul litorale di Torre dei Corsari ad Avus, lungo la costa occidentale della Sardegna. È stato...

Treni, linea alta velocità fortemente rallentata tra Roma e Firenze per danni causati da incendio

(Adnkronos) - Circolazione fortemente rallentata sulla linea alta velocità tra Roma e Firenze per i danni causati da un incendio scoppiato dopo le...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!