Ven 19 Aprile 2024

Cambiano le modalità di imbarco dei mezzi di soccorso ad Ischia

Campi FlegreiCambiano le modalità di imbarco dei mezzi di soccorso ad Ischia

Saranno riviste le modalità di imbarco dei mezzi di soccorso ad Ischia. Lo scorso 29 marzo, si è svolta una riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su questa problematica.

All’incontro in Prefettura erano presenti il dirigente generale per la Mobilità della Regione Campania, un socio amministratore per la Medmar ed il Direttore del 118 della Asl Napoli 2 Nord. La tematica era stata segnalata dalla Croce Rosa dopo che un’autoambulanza, lo scorso 25 marzo, non aveva potuto imbarcarsi sulla nave delle 6.20 del mattino in partenza da Casamicciola Terme e diretta a Pozzuoli, con la conseguente necessità per il paziente di dover posticipare l’orario programmato per le prestazioni ospedaliere, ricorda una nota.

“Nel confronto è emersa la necessità di rivedere il modulo operativo, in vigore dal 2007, che prevede la destinazione al servizio di pubblica utilità (ambulanze, forze dell’ordine ecc..) di 3 posti fino a 30 minuti prima della partenza della nave, fermo restando il servizio di pronto soccorso svolto esclusivamente dalla Sala Operativa del 118 con idroambulanze ed eliambulanze – si sottolinea nella nota – E’ stata, quindi, individuata una procedura più rapida per la prenotazione dei biglietti (mail dedicata e ausilio dei canali social) – che sarà definita nel dettaglio dalla Regione Campania con le compagnie di trasporto pubblico – che consentirà il superamento delle problematiche evidenziate”.

I

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

(Adnkronos) – Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su...

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

(Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea, in particolare con la nostra collezione Parco Internazionale di Scultura, che...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!