Lun 17 Marzo 2025
spot_img

Campi Flegrei, nuovo sciame da questa notte

Campi FlegreiCampi Flegrei, nuovo sciame da questa notte

Torna la paura nei Campi Flegrei, nuove scosse sismiche sono state registrate questa notte a Pozzuoli. La più forte quella da magnitudo 3.7.

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano ritornano protagonisti per la zona dei Campi Flegrei. Dalle 3:48 è in corso un nuovo sciame sismico. Almeno due le scosse che hanno svegliato la maggior parte della popolazione.

La scossa più forte registrata è stata di magnitudo 3.7, localizzata a 3km di profondità.

Il comunicato del Comune di Pozzuoli 

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore locali 03:48 del 08/06/2024 (UTC 01:48 del 08/06/2024) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.

All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 56 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 (56 localizzati) e una magnitudo massima Md=3.7±0.3

Si riporta l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo Md≥1

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
Protezione Civile: 081/18894400

 

Papa, Vaticano: “Lievi miglioramenti”. Dimissioni da ospedale non imminenti

(Adnkronos) - Le condizioni di Papa Francesco restano "stazionarie". Lo fa sapere la Sala stampa vaticana in un aggiornamento oggi lunedì 17 marzo...

Maternità surrogata reato universale, coppia italiana bloccata in Usa con neonato

(Adnkronos) - Due uomini di Arezzo sono 'bloccati' negli Stati Uniti dopo aver avuto un figlio attraverso la maternità surrogata, pratica che in...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!