Mer 09 Luglio 2025
spot_img

Campi Flegrei TV, puntata speciale sulla Terra dei Fuochi: intervista esclusiva al Commissario Vadalà

NewsCampi Flegrei TV, puntata speciale sulla Terra dei Fuochi: intervista esclusiva al Commissario Vadalà

Pozzuoli – In seguito all’ultimo decreto-legge varato dal Governo sulla Terra dei Fuochi, l’emittente campana Campi Flegrei TV ha dedicato una puntata speciale del proprio approfondimento ambientale dal titolo “La sfida delle bonifiche”.

Ospite d’eccezione della trasmissione è stato il Commissario Straordinario per le bonifiche, Gen. B. Giuseppe Vadalà, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, da anni impegnato nella gestione e nel coordinamento degli interventi ambientali nelle aree maggiormente colpite dal degrado ambientale.

Durante l’intervista, il Generale Vadalà ha illustrato i contenuti del nuovo provvedimento normativo, le strategie operative per accelerare le bonifiche nei territori contaminati e le sinergie istituzionali previste con enti locali e forze dell’ordine.

La puntata è ora disponibile anche sul sito ufficiale del Governo italiano, a testimonianza del valore informativo e istituzionale del confronto, che ha toccato temi cruciali come la tutela della salute pubblica, la legalità e la rigenerazione ambientale del Mezzogiorno.

Campi Flegrei TV conferma così il suo impegno nell’informazione civica e ambientale, dando voce ai protagonisti delle battaglie più importanti per il futuro del territorio. La puoi rivedere in Campania su Campi Flegrei tv, 99 del telecomando sul digitale terrestre, o sul sito www.tvcampiflegrei.it o sui canali social CampiFlegreitv.

Dazi Trump, von der Leyen: “Lavoriamo a soluzione negoziata con Usa”

(Adnkronos) - In tema di dazi Usa, l'Unione Europea sta lavorando per trovare una "soluzione negoziata" in materia di rapporti commerciali con gli...

Trump ha minacciato di bombardare Mosca se Putin avesse attaccato l’Ucraina: l’audio inedito

(Adnkronos) - Donald Trump avrebbe cercato di dissuadere il presidente russo Vladimir Putin dall'attaccare l'Ucraina minacciando di “bombardare a morte Mosca” per rappresaglia....

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!