Sab 25 Ottobre 2025
spot_img

Cinema, Tre ciotole finora è film italiano più visto della stagione

AttualitàCinema, Tre ciotole finora è film italiano più visto della stagione

Roma, 23 ott. (askanews) – Prosegue con ottimi risultati il percorso in sala di “Tre ciotole”.

Il film diretto da Isabel Coixet, interpretato da Alba Rohrwacher e Elio Germano, prodotto da Cattleya, Ruvido Produzioni, Bartleby film, e Vision Distribution, che lo distribuisce in Italia e all’estero, ha superato 1.6 milioni di euro al box office con circa 235.000 presenze, confermandosi il film italiano più visto della stagione, fino ad oggi.

A due settimane dall’uscita, avvenuta lo scorso 9 ottobre, il film continua a registrare una tenuta solida su tutto il territorio nazionale.

Tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia, edito in Italia da Mondadori, “Tre ciotole”, grazie alla trasposizione di Michele Audenino e della stessa Coixet, ha saputo trasformare la parola scritta dell’autrice in un racconto intimo e universale, capace di unire sensibilità e riflessione, consentendo al film di imporsi come uno dei titoli più significativi della stagione.

Carolyn Smith, l’appello a Ballando: “Da 10 anni lotto contro il tumore, fate prevenzione”

(Adnkronos) - Carolyn Smith ha voluto lanciare un messaggio importante prima che iniziasse la gara di Ballando con le stelle. La giurata, infatti,...

Elezioni regionali Puglia, comitato Lobuono: “Liste sono 4, non ammessa Forza Italia a Foggia”

(Adnkronos) - La lista presentata nella circoscrizione di Foggia da Forza Italia per le elezioni regionali in Puglia (23 e 24 novembre) "è...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!