Dom 19 Ottobre 2025
spot_img

ComoLake, Ravasi (Next Digital Platform): “Su euro digitale Europa soffre iniziative nazionali”

Dall'Italia e dal MondoComoLake, Ravasi (Next Digital Platform): "Su euro digitale Europa soffre iniziative nazionali"

(Adnkronos) – “Quello che l’Europa sta soffrendo in questo momento è che le tante iniziative che ci sono nel mondo della moneta digitale, sono iniziative nazionali, anche se nelle ultime settimane abbiamo visto un’accelerazione. L’Europa non è ancora unita come confederazione di stati, ci sono tante iniziative che si fermano ai confini di ogni Paese”. Lo ha detto oggi Paolo Ravasi, fondatore di Next Digital Platform, dialogando con l’Adnkronos durante il Digital Innovation Forum, in corso a Cernobbio. 

Lo sforzo che sta facendo la Bce con l’euro digitale “è un’iniziativa pubblica che possa abbattere confini per creare un sistema di pagamento paneuropeo – ha aggiunto Ravasi -. L’importanza dell’euro digitale sta nel fatto di poter garantire un sistema di pagamento digitale la cui esperienza si avvicina il più possibile al pagamento in contanti: immediatezza, pagamenti anche tra persone e non solo esercenti, fare e ricevere pagamenti verso gli enti governativi garantendo privacy sulle transazioni e un’immediatezza e facilità d’uso che gli altri sistemi di pagamento digitali non garantiscono. Il tema dell’inclusione è molto importante”. 

Le Iene, stasera 19 ottobre: in studio ospiti Emma e Lorenzo Zurzolo

(Adnkronos) - Stasera, domenica 19 ottobre, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con 'Le Iene', condotto da Veronica Gentili con Max...

Che tempo che fa, gli ospiti e le interviste di oggi domenica 19 ottobre

(Adnkronos) - Stasera, domenica 19 ottobre, dalle ore 19:30 in diretta sul NOVE, e in streaming su discovery+, nuovo appuntamento con 'Che Tempo...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!