Mar 07 Ottobre 2025
spot_img

Contraste di Perdomo festeggia 10 anni con quattro cene evento

AttualitàContraste di Perdomo festeggia 10 anni con quattro cene evento

Milano, 5 ott. (askanews) – Contraste festeggia i suoi primi dieci anni con “Contraste/Contrario”, un ciclo di quattro cene evento in programma tra ottobre e dicembre. L’iniziativa nasce per ripercorrere la storia del ristorante guidato da Matias Perdomo assieme a Simon Press e Thomas Piras, aperto nel 2015 in via Giuseppe Meda 2 a Milano.

In dieci anni il percorso dello chef uruguaiano ha intrecciato ricerca, sperimentazione e nuove aperture. Nel 2018 è arrivata la stella Michelin, seguita dall’avvio dei format Exit ed Empanadas De Flaco fino a Roc – Rosticceria Origine Contraste, riaperta a giugno 2025 con un menù rinnovato e un servizio di consegna studiato per ampliare il pubblico.

Il programma di “Contraste/Contrario” propone quattro appuntamenti con 24 coperti disponibili per ciascuna data. Una grande tavolata accoglierà i partecipanti, invitati a rivivere i passaggi principali dei dieci anni di attività attraverso una cena concepita come rappresentazione teatrale, in cui i piatti diventano strumenti narrativi e gli atti del menu si trasformano in capitoli di una storia.

Il calendario prevede le cene martedì 7 ottobre, martedì 28 ottobre, lunedì 10 novembre e lunedì 1 dicembre, tutte alle 20 al ristorante Contraste. La formula intende riavvolgere il percorso di un decennio, alternando tradizione e capovolgimento delle regole, con l’obiettivo di offrire un’esperienza conviviale che mette al centro creatività e dimensione corale.

“Contraste è nato come un luogo di incontro e di sperimentazione” ricorda Perdomo, sottolineando che “questa celebrazione è un ringraziamento alla città che ci ha accolto e sostenuto in questi anni. Guardiamo indietro per rinnovarci, mantenendo intatta la voglia di stupire e di condividere”.

Inviata ‘Fuori dal coro’ aggredita a Treviso durante servizio su baby gang

(Adnkronos) - Aggressione ai danni della giornalista Cristina Autore, inviata a Treviso dalla trasmissione di Retequattro 'Fuori dal coro' per un servizio sulle...

Panichi, dopo Sinner ecco l’avventura con Rune: “Ragazzo meraviglioso”

(Adnkronos) - Marco Panichi guarda avanti dopo la fine della sua avventura nello staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico, separatosi dal numero...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!