Gio 16 Gennaio 2025
spot_img

‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno?

Mondo‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno?

ROMA – Lo slang si sta evolvendo rapidamente e la Generazione Alpha (i nati dopo il 2010, ndr) sta contribuendo a creare un nuovo vocabolario grandemente influenzato dalla cultura di Internet. Poiché gran parte di questo slang ha origine inglese, può essere particolarmente difficile da comprendere per i non madrelingua. Ma quali tra queste abbreviazioni e frasi di Internet confondono di più gli italiani? Per scoprirlo, la piattaforma Preply ha rivelato le 20 parole e frasi in slang usate dalla Generazione Alpha italiana che creano più confusione. La ricerca ha analizzato i volumi di ricerca di Google nell’ultimo anno per determinare quante persone cercavano spiegazioni per la frase in slang. I dati sono stati quindi classificati dal più cercato al meno cercato.

‘Cringe’ è la parola slang della Generazione Alpha che confonde di più. In cima alla lista con 919.920 ricerche nell’ultimo anno, ‘Cringe’ è un termine popolare usato dalla Generazione Alpha per descrivere qualsiasi cosa imbarazzante o socialmente imbarazzante. Originariamente significava indietreggiare fisicamente, ma ‘Cringe’ ha assunto un significato più ampio. Ora si riferisce a situazioni, comportamenti o persino persone che causano disagio o vergogna. Che si tratti di una battuta inopportuna o di una scelta nel vestire fuori moda, se ti fa rabbrividire, è ‘Cringe’.

‘NPC’ è il secondo slang più strano della Gen Alpha. Originariamente abbreviazione di ‘Non-Player Character’ nei videogiochi, ora utilizzato dalla Gen Alpha per descrivere qualcuno che agisce in modo prevedibile o che non ha personalità, proprio come un NPC in un gioco.

“Glow Up”, “Bae” e “Ratio” completano la top five degli slang più strani. Al terzo posto, con 326.520 ricerche, “Glow Up” si riferisce a una trasformazione positiva nell’aspetto o nella sicurezza di qualcuno. “Bae”, abbreviazione di “Before Anyone Else”, è un termine affettuoso per una persona speciale, solitamente un partner romantico. “Ratio” si riferisce a un commento o post sui social media che riceve più risposte che “mi piace”, spesso segnalando che l’opinione espressa è impopolare o controversa.

I 20 SLANG PIÙ STRANI UTILIZZATI DALLA GENERAZIONE ALPHA

L’articolo ‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang, ma gli italiani quanto ne sanno? proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!