Roma, 13 giu. (askanews) – Al via la seconda edizione del bando per 15 borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna lanciato dalla Fondazione Grana Padano ETS e rivolto a ragazzi e ragazze fino a 23 anni che scelgono di formarsi nel settore agroalimentare, iscrivendosi a un percorso ITS Academy per l’anno accademico 2025-2026.
Un’opportunità concreta, si legge in una nota, per chi sogna di costruire il proprio percorso professionale nei settori chiave della filiera: sostenibilità, tracciabilità, benessere animale, agricoltura di precisione, trasformazione lattiero-casearia, automazione e zootecnia.
“Vogliamo sostenere chi ha il coraggio di scegliere un futuro radicato nella terra e orientato all’innovazione – afferma Giuseppe Saetta, presidente della Fondazione – Le nostre borse di studio non sono solo un contributo economico, ma un segnale di fiducia verso una nuova generazione di professionisti dell’agroalimentare”. Il bando completo, con tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito della Fondazione Grana Padano.