Sab 19 Luglio 2025
spot_img

Da Smeg un gasatore d’acqua di design, il mercato varrà 1,4 mld usd al 2030

AttualitàDa Smeg un gasatore d’acqua di design, il mercato varrà 1,4 mld usd al 2030

Milano, 6 lug. (askanews) – Il mercato globale dei gasatori d’acqua si appresta a superare gli 1,4 miliardi di dollari entro il 2030. Una domanda in crescita per questo piccolo elettrodomestico che alle esigenze di maggiore sostenibilità – meno bottiglie di plastica monouso per bere acqua frizzante – unisce la praticità di non dover portare pesanti casse fino in casa. Ultima in ordine di tempo a debuttare in questo mercato è Smeg, l’azienda emiliana di elettrodomestici per la casa e i settori professionale e medicale.

In concomitanza con l’arrivo dell’estate, con l’impennarsi dei consumi di acqua e bevande gassate, arriva il nuovo gasatore Smeg (acronimo di Smalterie metallurgiche emiliane Guastalla). Senza bisogno di elettricità o batterie, Il nuovo soda maker è compatibile con la maggior parte delle bombole di CO2 e si contraddistingue – come è consuetudine per Smeg – per il design che è a firma dello studio deepdesign. Disponibile in quattro finiture opache, verde smeraldo, storm blue, nero e bianco – ha superfici opache, alluminio satinato e dettagli in acciaio inox, come la manopola frontale che consente di regolare il livello di gasatura dell’acqua o di altre bevande secondo il proprio gusto. La bottiglia in dotazione, riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie, è realizzata in Tritan Renew, un materiale innovativo che include almeno il 50% di contenuto riciclato certificato, ottenuto attraverso un processo di riciclo molecolare. Questo approccio consente di recuperare plastiche difficili da riciclare, trasformandole in una nuova risorsa di alta qualità e riducendo così l’uso di materie prime fossili. Il tappo ermetico consente inoltre di mantenere fresca l’acqua gasata e portarla anche fuori casa.

Dichiarato morto, si risveglia mezz’ora dopo: uomo salvato dalla “Sindrome di Lazzaro”

(Adnkronos) - Prima morto, poi vivo. È la clamorosa storia di uomo di 78 anni, che è stato dichiarato clinicamente deceduto dopo un...

Borsellino, Arianna Meloni: “Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia”

(Adnkronos) - Arianna Meloni presente alla fiaccolata per ricordare Paolo Borsellino. "Siamo qui come ogni anno per ricordare Paolo Borsellino e gli agenti...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!