Mar 07 Ottobre 2025
spot_img

Dal 18 al 20 ottobre a Udine “Io sono Friuli Venezia Giulia-Blancs”

AttualitàDal 18 al 20 ottobre a Udine "Io sono Friuli Venezia Giulia-Blancs"

Milano, 5 ott. (askanews) – Torna a Udine, nell’ambito della 26esima edizione di “Ein Prosit”, la mostra assaggio “Io sono Friuli Venezia Giulia-Blancs”, organizzata dalla Regione tramite PromoTurismoFVG con il supporto del Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano. Dal 18 al 20 ottobre via Mercatovecchio ospiterà 70 aziende del territorio, di cui 50 vitivinicole e 20 agroalimentari, per presentare vini bianchi e prodotti tipici regionali.

La mostra, assente dal 2019, si terrà in una tensostruttura trasparente di 900 metri quadrati che accoglierà le postazioni espositive e gli arredi dello stand regionale di Vinitaly 2025, premiato con il “Red Dot Award: Brands & Communication Design 2025”. Il progetto, firmato dallo studio udinese Visual Display sotto la direzione di PromoTurismoFVG, è stato riconosciuto per la capacità di rappresentare il territorio in chiave immersiva e modulare.

La mostra sarà aperta da sabato 18 a lunedì 20 ottobre, dalle 10 alle 18. L’allestimento riprende il concept presentato a Vinitaly, dove lo stand regionale, realizzato con materiali sostenibili e il contributo di artigiani locali, aveva trasformato la presenza del Friuli Venezia Giulia in una piazza del vino di 1.400 metri quadrati. Lo stesso approccio sarà proposto a Udine per valorizzare i vini bianchi regionali, riconosciuti a livello internazionale, insieme alle produzioni a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.

Inviata ‘Fuori dal coro’ aggredita a Treviso durante servizio su baby gang

(Adnkronos) - Aggressione ai danni della giornalista Cristina Autore, inviata a Treviso dalla trasmissione di Retequattro 'Fuori dal coro' per un servizio sulle...

Panichi, dopo Sinner ecco l’avventura con Rune: “Ragazzo meraviglioso”

(Adnkronos) - Marco Panichi guarda avanti dopo la fine della sua avventura nello staff di Jannik Sinner. Il preparatore atletico, separatosi dal numero...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!