Mer 16 Ottobre 2024
spot_img

D’Eramo (Masaf): da Italia ok a Decisione Forest Europe

AttualitàD'Eramo (Masaf): da Italia ok a Decisione Forest Europe

E’ in piena sintonia con la nostra strategia nazionale
Roma, 2 ott. (askanews) – “A seguito dei cambiamenti climatici anche le foreste italiane hanno già conosciuto fenomeni estremi come tempeste, incendi, attacchi parassitari e siccità acute. L’Italia è, pertanto, favorevole all’adozione della Decisione proposta da Forest Europe, in piena sintonia con la Strategia Forestale italiana emanata nel 2022, e dello strumento FoRISK”. Lo ha affermato il sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, intervenendo ieri a Bonn alla nona conferenza ministeriale Forest Europe.
“L’adozione della Decisione rappresenta un importante passo in avanti nella conservazione dei nostri boschi”, ha aggiunto il sottosegretario. D’Eramo ha inoltre ricordato come si renda “necessario e attuale un sistema di prevenzione del rischio di catastrofi e di ripristino dei danni causati alle foreste”, dunque l’Italia “accoglie con favore la proposta di adottare lo strumento FoRisk, in un contesto di collaborazione transfrontaliera”.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!