Dom 20 Luglio 2025
spot_img

Dl cittadinanza, Mattarella: spaesamento tra gli italiani all’estero, valutare riconsiderazioni

AttualitàDl cittadinanza, Mattarella: spaesamento tra gli italiani all’estero, valutare riconsiderazioni

Roma, 17 giu. (askanews) – Il decreto legge sulla riforma della cittadinanza ha creato “attenzione” e anche “spaesamento” tra gli italiani all’estero e sarà “utile” seguire il dibattito che si svolgerà nel Consiglio generale degli italiani all’estero, anche in vista di qualche “riconsiderazione”. Lo ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella incontrando al Quirinale il Cgie.

“Il tema del decreto legge recante la recente riforma sulla cittadinanza ha suscitato attenzione e dibattito nelle comunità degli italiani: ‘spaesamento’ lo ha definito, poco fa, la segretaria generale”.

Ha sottolineato il presidente: “Sarà certamente utile – e da seguire con attenzione – la riflessione che si aprirà sul tema nel vostro Consiglio in questa sessione, per favorire una meditata considerazione – ed eventualmente riconsiderazione – dei temi che si sono aperti”.

Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: “Incontro tra leader per la pace”

(Adnkronos) - Serve un incontro con Vladimir Putin per dare una chance alla pace. Mentre la guerra si avvia a tagliare il traguardo...

Trump e il caso Epstein: “Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury”

(Adnkronos) - "Pubblicate tutto". Donald Trump fa 'all in' sul caso degli 'Epstein files'. Il presidente degli Stati Uniti nega qualsiasi coinvolgimento nel...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!