Mer 18 Giugno 2025
spot_img

“Domani è un altro giorno”: i finali indimenticabili del cinema raccontati da Roberto Ormanni

News“Domani è un altro giorno”: i finali indimenticabili del cinema raccontati da Roberto Ormanni

Il libro sarà presentato venerdì 13 giugno alle 18,00 al Blue Turtle

“Detesto tutto quello che finisce, tutto quello che ha un termine… è la fine del film”: François Truffaut affida al suo personaggio Antoine Doinel il compito di annunciare che lo spettacolo è finito.

E’ il 1970 e il film Domicile Conjugal può essere inserito nell’immaginario elenco delle battute finali memorabili della storia del cinema.

Nessuno è perfetto, è tempo di morire, credo che questo sia l’inizio di una splendida amicizia: “Domani è un altro giorno – I finali che hanno fatto la storia del cinema”, Giannini Editore, è il libro di Roberto Ormanni che sarà presentato a Napoli il 13 giugno, alle 18, al Blue Turtle, Passeggiata Colonna, a piazza Amedeo.

Chi ha detto: “è la stampa, bellezza, e tu non puoi farci niente”?

Di cinema e di scene finali ne parleranno, insieme con l’autore, l’attore Benedetto Casillo e il giornalista Vanni Fondi.

La fine di un film ci accompagna quando usciamo dal cinema ma in qualche caso ci insegue riemergendo, di tanto in tanto, dai nostri pensieri. Perché, come dice l’aspirante scrittore Paul Varjak alla sognatrice Holly Golightly: “non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa”. E se riusciamo anche a ritrovare Gatto, il lieto fine è assicurato.

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!