Mar 16 Settembre 2025
spot_img

Droni ucraini hanno colpito la raffineria russa di Kirishi, la seconda del Paese

AttualitàDroni ucraini hanno colpito la raffineria russa di Kirishi, la seconda del Paese

Roma, 14 set. (askanews) -I droni ucraini hanno attaccato la raffineria di petrolio di Kirishi, nell’oblast’ di Leningrado, in Russia, nella notte. Lo ha dichiarato il governatore regionale Alexander Drozdenko, secondo quanto riportato dal Kyiv Indipendent.

La raffineria di Kirishi è una delle più grandi in Russia, la seconda del Paese, e ha una capacità di lavorazione di oltre 17 milioni di tonnellate di petrolio all’anno.

La difesa aerea russa ha intercettato tre droni nella zona di Kirishi, ha affermato Drozdenko. I rottami di un drone abbattuto si sono schiantati sul sito della raffineria, innescando un incendio. Il comando droni ucraino ha confermato di aver attaccato la raffineria e ha affermato di aver “effettuato un attacco con successo”.

Roma, corteo per Gaza: “Blocchiamo tutto, Palestina libera”

(Adnkronos) - Bandiere palestinesi e in sottofondo la canzone 'Bella Ciao' nel corteo a sostegno di Gaza che a Roma si è mosso...

Bjk Cup, Paolini e Cocciaretto non sbagliano. L’Italia batte la Cina e vola in semifinale

(Adnkronos) - L'Italia batte 2-0 la Cina oggi, martedì 16 settembre, e vola in semifinale di Billie Jean King Cup. A Shenzhen, dopo...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!