Gio 17 Aprile 2025
spot_img

Ducati Panigale V4 Lamborghini svelata alla Design Week

AttualitàDucati Panigale V4 Lamborghini svelata alla Design Week

Milano, 9 apr. (askanews) – Ducati e Lamborghini presentano al Teatro Alcione in occasione della Design Week “The Art of Unexpected”, terzo capitolo della collaborazione fra i due brand della Motor Valley, simbolo del Made in Italy. Protagonista la Ducati Panigale V4 Lamborghini in serie limitata di 630 esemplari ispirata a una Revuelto one off (già venduta) con livrea sviluppata dal Centro Stile e dalla divisione Ad Personam della casa del Toro. La livrea così come gli interni della Lamborghini sono replicabili dal centro stile Ad Personam. Le precedenti collaborazioni hanno interessato la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini ispirata a una livrea della Huracan Sto e la Ducati Diavel 1260 Lamborghini alla Sian.

Sia la Lamborghini Revuelto che la Ducati si distinguono per design e perfomance. La Lamborghini Revuelto 12 cilindri ibrida plug in sviluppa 1.015 CV con il miglior rapporto peso potenza della Casa pari a 1,75 kg/CV per uno 0-100 in 2,5 secondi e 350 km/h di velocità massima. La Ducati Panigale V4 Lamborghini invece monta la settima generazione del motore Desmo 16 stradale potenziato di 2 CV per complessivi 218,5 CV con un peso ridotto a 185 kg (-2 kg), grazie anche allo scarico dedicato Akrapovic in titanio. Numeri che fanno della Panigale V4 Lamborghini la Ducati più leggera e potente di sempre. La livrea sviluppata dal Centro Stile Ducati insieme a quello Lamborghini è caratterizzata dai temi esagonali e a Y tipici della casa del Toro evidenziati dalla tonalità verde Scandal. A 63 clienti Lamborghini sarà offerta l’edizione Speciali Clienti che permetterà di avere la propria Ducati nella stessa colorazione della vettura.

“Con questa partnership, Ducati è riuscita a interpretare e tradurre magistralmente lo spirito sportivo estremo e l’esclusività della Revuelto, inserendo dettagli ed elementi identificativi del nostro Dna stilistico sulla moto, creando un oggetto unico che unisce prestazioni, emozione e carattere in puro stile Lamborghini”, ha detto il presidente e Ceo di Lamborghini Stephan Winkelmann.

“Con la Panigale V4 Lamborghini, la partnership tra due icone della Motor Valley italiana si arricchisce di un nuovo capitolo, che conferma e rafforza i valori a cui ci ispiriamo: eccellenza italiana, sportività e prestazioni, con un design sempre distintivo”, ha dichiarato Claudio Domenicali, Ad di Ducati.

Al Bano e le nuove regole per i concerti: “Spegnete il cellulare”

(Adnkronos) - Al Bano mette al bando i cellulari dai concerti. Il cantante, con una "comunicazione importante" dal proprio profilo Instagram, annuncia la...

Ostia, stabilimenti e spiagge aperti fino al 30 ottobre

(Adnkronos) - Spiagge e stabilimenti a Ostia aperti dal primo maggio al 30 ottobre. La stagione balneare del litorale romano che prenderà ufficialmente...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!