Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Emiliano Fenu è il nuovo sindaco di Nuoro. Rinuncerà alla carica di parlamentare

Politica DEmiliano Fenu è il nuovo sindaco di Nuoro. Rinuncerà alla carica di parlamentare

NUORO – Emiliano Fenu è il nuovo sindaco di Nuoro. Il deputato del Movimento 5 Stelle e candidato del ‘campo largo’ ha ottenuto una vittoria al primo turno con il 62,95% delle preferenze. Lo spoglio è ancora in corso (scrutinate 42 sezioni su 44).

“Ringrazio tutti i nuoresi, perchè quello che inizialmente era un appello all’unità rivolto alla coalizione, si è trasformato in un appello all’unità per tutta la città. Che ci ha detto una cosa molto chiara: dobbiamo superare differenze e divisioni nell’interesse esclusivo di Nuoro. E questo ci carica di una grossa responsabilità”. Queste le prime parole del neo sindaco di Nuoro (e ancora per poco deputato del M5s), in una conferenza stampa convocata ieri sera nella sua sede elettorale insieme alla governatrice sarda, Alessandra Todde, che nel capoluogo barbaricino ha avuto i natali.

“Ringrazio anche i miei avversari politici- aggiunge Fenu- che, seppur con qualche accento di vivacità, hanno condotto con me una campagna elettorale nel segno del reciproco rispetto e della correttezza. E ringrazio la nostra presidente Todde per il sostegno che ci ha dato fin dall’inizio”. Rimarca Fenu: “I nuoresi ci hanno dato grande fiducia, e dobbiamo fare di tutto per non tradirla. Personalmente mi impegnerò in questo senso, garantendo l’unità della coalizione. Sempre nell’esclusivo interesse della città”.

Commossa Todde durante l’incontro con i giornalisti: “Forse non è mai successo nella storia sarda che un un parlamentare rinunci alla carica per fare il sindaco. Questo è un segnale d’amore per questa città, e per tutta la Sardegna. Sono orgogliosa di poter dire che i nuoresi hanno risposto a un progetto. Questa è una formula che funziona: unità, un progetto, e chiaramente un candidato credibile”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!