Gio 10 Luglio 2025
spot_img

Europee, a Palermo oltre 1.700 scrutatori rinunciano all’incarico

Dall'Italia e dal MondoEuropee, a Palermo oltre 1.700 scrutatori rinunciano all'incarico

(Adnkronos) – Sono oltre 1.700 i palermitani che a poche ore dalle elezioni europee 2024 hanno rinunciato alle lettere di incarico di scrutatori. Su 2.400 persone sorteggiate più della metà ha rinunciato e adesso il Comune è alla ricerca dei sostituti.  

Gli scrutatori si stanno presentando nelle scuole per prendere l’incarico, ma c’è chi teme che si possa ripetere il caos che si era registrato per le elezioni del 2022, quando mancarono diversi presidenti di seggio, in concomitanza con una partita di calcio. 

Mare, Fitto: “Semplificazione e riforme specifiche per promuovere l’economia del mare”

(Adnkronos) - "La Commissione Europea sta lavorando per creare un approccio coerente e coordinato per sviluppare tutte le potenzialità dell'economia del mare e...

Blue economy, Intergruppo Parlamentare: “Semplificazione normativa e nuove zone franche doganali”

(Adnkronos) - L'istituzione di un Integruppo Parlamentare per l'economia del Mare, che riunisce 50 fra deputati e senatori di tutti i colori politici,...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!