Dom 26 Ottobre 2025
spot_img

Federico Basso sarà il volto solidale di “Barolo en Primeur 2025″

AttualitàFederico Basso sarà il volto solidale di "Barolo en Primeur 2025″

Milano, 23 ott. (askanews) – Sarà il comico Federico Basso il testimonial della quinta edizione di “Barolo en Primeur”, l’asta benefica internazionale promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Fondazione CRC Donare ETS, in collaborazione con il Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. L’evento si terrà venerdì 24 ottobre al Castello di Grinzane Cavour (Cuneo), dove oltre 5.500 litri di Barolo e Barbaresco verranno battuti all’asta a sostegno di progetti sociali e culturali in Italia e nel mondo.

Nelle prime quattro edizioni, “Barolo en Primeur” ha raccolto complessivamente oltre 3,4 milioni di euro, affermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti della filantropia italiana legata al mondo del vino. Il comico torinese, noto per la sua ironia intelligente e misurata, sarà protagonista dell’evento come mattatore della serata, accompagnando i momenti principali dell’asta e interagendo con il pubblico e i protagonisti del mondo enologico e solidale. La sua presenza mira a unire leggerezza e coinvolgimento, “creando un dialogo tra comicità, cultura e beneficenza”.

In vista dell’appuntamento, Basso ha realizzato un video dedicato a “Barolo en Primeur”, disponibile online, in cui racconta con il suo stile l’iniziativa, il legame tra vino e territorio e la capacità del progetto di trasformare l’eccellenza enologica in un gesto di solidarietà concreta.

La scelta di Federico Basso come testimonial aggiunge un tono inedito a “Barolo en Primeur 2025”, sottolineando come la comicità possa diventare strumento di partecipazione e racconto, avvicinando il pubblico a un progetto che coniuga vino, arte e solidarietà.

Avanti indagini sull’incidente a Roma, altri filmati dalla Colombo per capire come è morta Beatrice

(Adnkronos) - Proseguono le indagini della polizia locale sull'incidente stradale accaduto l'altro ieri sera in via Cristoforo Colombo a Roma, costato la vita...

Sparatoria nel campus della Lincoln University, almeno un morto in Pennsylvania

(Adnkronos) - Una persona è stata uccisa e altre sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera alla Lincoln University, in...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!