Mer 18 Giugno 2025
spot_img

“Fermiamo il massacro”, a Roma il grido della piazza per Gaza

Dall'Italia e dal Mondo"Fermiamo il massacro", a Roma il grido della piazza per Gaza

(Adnkronos) – “Free, free Palestine”. E’ il grido dei partecipanti alla manifestazione per Gaza a Roma oggi 7 giugno. Il corteo è partito mentre in coro viene intonata ‘Bella ciao’ seguita da uno scroscio di applausi. In un grosso striscione si legge “fermiamo il massacro”. Tantissime le bandiere dei promotori dell’iniziativa (Pd, M5S e Avs) tra quelle della Palestina e della pace.  

In testa al corteo i quattro leader, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. Alla manifestazione sono attese circa 50mila persone, secondo le forze di polizia al momento sono circa 10mila i manifestanti che partecipano all’iniziativa. 

“Questa è la piazza dell’umanità, contro lo sterminio sistematico che va avanti da 20 mesi, con tanti governi, a partire da quello italiano, che stanno facendo finta di non vedere e ancora oggi balbettano – dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle – Ci sono misure concrete e sono tutte nella nostra mozione unitaria, da cui parte questa nostra iniziativa. La presenza di tanti cittadini oggi è il segno che l’opinione pubblica e i cittadini italiani non ci stanno più. Stop a questo sterminio”. 

 

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!