Lun 27 Ottobre 2025
spot_img

Festa Cinema, “My daughter’s hair” miglior film di Alice nella città 2025

AttualitàFesta Cinema, "My daughter’s hair" miglior film di Alice nella città 2025

Roma, 25 ott. (askanews) – “My daughter’s hair” di Hesam Farahmand ha vinto il premio per il Miglior Film di Alice nella città 2025. Si tratta di una storia di differenze sociali e instabilità economica, in cui non esiste una morale netta e definita, ed ogni gesto d’amore ha un prezzo da pagare. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di 35 ragazzi di età compresa tra i 16 e 19 anni.

Nella sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma rivolta ai più giovani è stata assegnata anche una menzione speciale a “La piccola Amélie” di Liane-Cho Han e Maïlys Vallade. Premiato come miglior opera prima di Alice nella Città anche “Anemone” di Ronan Day-Lewis, che il regista ha presentato a Roma insieme al padre e interprete Daniel Day-Lewis. Il premio è attribuito dall’Associazione U.N.I.T.A.

Il premio del pubblico al miglior film del Panorama Italia è andato a “2 cuori e 2 capanne” di Massimiliano Bruno con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo. Il Premio RB CASTING al miglior giovane interprete italiano è stato assegnato da una giuria composta da Francesca Borromeo (casting director), Ines Vasiljevic´ (produttrice), Giorgia Vitale (agente) ad Adalgisa Manfrida per “Ultimo schiaffo”. Manfrida ha ottenuto anche il “Premio Unita under 35”, attribuito dall’Associazione U.N.I.T.A.

Sinner, incontro con Sonego a Parigi: “Hai vinto?”

(Adnkronos) - Jannik Sinner è arrivato a Parigi ed è subito siparietto con Lorenzo Sonego. Oggi, lunedì 27 ottobre, il tennista azzurro è...

Incidenti sul lavoro, operaio di 29 anni muore schiacciato da macchinario

(Adnkronos) - Un operaio italiano di 29 anni è morto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, rimanendo schiacciato da un macchinario...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!