Ven 03 Ottobre 2025
spot_img

Flotilla, Schlein: governo chieda conto detenzione attivisti, è illegale

AttualitàFlotilla, Schlein: governo chieda conto detenzione attivisti, è illegale

Milano, 3 ott. (askanews) – “Gli attivisti della Flotilla sono stati colpiti da un atto di pirateria in acque internazionali, da un’operazione illegale dal punto di vista del diritto marittimo internazionale su cui anche il governo italiano, come stanno facendo altri governi, deve chiedere conto. Perché non è possibile accettare che Netanyahu pensi di poter fare quello che vuole in acque internazionali e compiere atti di pirateria”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, parlando con i giornalisti a margine del corteo di Roma.

“La detenzione degli attivisti di attiviste della Global Sumud Flotilla è illegittima e quindi torniamo a chiedere che siano liberati al più presto e che possano fare rientro. Insistiamo che tutti gli attivisti, le attiviste della Flotilla, non soltanto gli italiani, devono essere liberati perché la loro detenzione è illegittima e devono essere messi in condizione di fare rientro”, ha aggiunto Schlein, sottoloinea che quella di oggi “è una mobilitazione per i palestinesi per Gaza, per porre fine ai crimini di Netanyahu a Gaza come in Cisgiordania, per arrivare finalmente al riconoscimento dello Stato di Palestina. E sarà una grande giornata di partecipazione in tutta Italia e ci saremo anche noi, per dare il nostro contributo al fianco di lavoratrici e lavoratori e sarà anche una manifestazione di solidarietà a gli attivisti della Flotilla”.

Bambino di ‘Nevermind’ perde causa contro i Nirvana: “Non era foto oscena”

(Adnkronos) - Spencer Elden, il neonato immortalato sulla celebre copertina dell'album Nevermind dei Nirvana, ha perso la sua battaglia legale contro la storica...

Ucraina, droni per Trump. Delegazione Kiev a Washington per definire accordo

(Adnkronos) - Droni, a volontà, come 'tesoretto' per gli Stati Uniti. L'esperienza nella produzione in serie di droni a basso costo come 'regalo'...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!