Mar 21 Gennaio 2025
spot_img

Frana a Bacoli, con Josi il Capo Dipartimento Ciciliano

BacoliFrana a Bacoli, con Josi il Capo Dipartimento Ciciliano

Con un post sulla sua pagina facebook, il sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione scrive ai suoi cittadini dopo la scossa di oggi di 4.0 registrata nel Golfo di Pozzuoli.

Sono in corso verifiche e incontri con il nuovo capo del Dipartimento di Protezione Civile Fabio Ciciliano.

Ecco le sue dichiarazioni:

Scusatemi se vi scrivo solo adesso. Ma siamo al lavoro per voi. Lo so, la paura è stata tanta. Sono con il nuovo Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano. È prontamente venuto a Bacoli, per portarci vicinanza e per essere operativi. Lo trovo un fatto molto importante. Nella sua prima uscita pubblica, dopo la nomina. Dobbiamo lavorare insieme, sempre di più, per rendere sempre più resiliente la nostra città. Ho segnalato a lui, alla Prefettura di Napoli, ed a tutte le autorità nazionali, la necessità di investire per la messa in sicurezza dei costoni di Bacoli e dei Campi Flegrei. A partire da quelli che affacciano sul sul mare. Bisogna mettere in sicurezza la linea di costa. Qui, in questi giorni, decine di migliaia di persone da tutto il mondo vengono per godere delle nostre acque. E devono continuare a farlo, sempre più in sicurezza. Noi siamo pronti. Già un mese fa ho incaricato uno studio di geologi per effettuare un più attento monitoraggio dei nostri costoni. Ho adottato ordinanze precauzionali. Servono però i fondi, e serve fare presto. Senza perdere anni in conferenze di servizi che paralizzano il presente. Bacoli ed i Campi Flegrei vogliono essere resilienti al bradisismo. Non c’è altra strada. Su questo costone, quello di Cento Camerelle, abbiamo un progetto esecutivo e attendiamo i fondi che dovrebbero giungere con il nuovo decreto legge Bradisismo. È tempo di agire. Sono fiducioso che ciò accada. Noi, ad ogni modo, saremo incalzanti. A tutela di questa terra. E continueremo a fare prevenzione. In questi minuti, stiamo accogliendo il nuovo Capo Dipartimento della Protezione Civile, nel campo scuola gratuito in cui formiamo tanti ragazzi alla cultura di protezione civile. Oggi abbiamo vissuto la scossa più forte, per il nostro comunale. Magnitudo 4.0. La buona notizia è che non registriamo feriti. Vi tengo aggiornati su ogni sviluppo. Siamo al lavoro per voi, senza sosta. Per ogni esigenza potete chiamare 0818553111, 0815231736. Ed il mio numero di cellulare, 3398766104. Ringrazio il Centro Operativo Comunale di Bacoli. Ringrazio l’associazione di volontariato, Falco. Supereremo anche questa. Insieme. Siamo bacolesi. Siamo flegrei. Forza.

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!