Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato San Paolo, nell’ambito di servizi all’uopo predisposti, hanno controllato due uomini sospetti a bordo di un’auto in via Cinthia, trovandoli in possesso di 3 panetti di cocaina del peso complessivo di circa Kg 1,2.
Preso atto di quanto riscontrato, gli operatori, avendo fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, hanno esteso l’attività di controllo presso le abitazioni dei prevenuti. Nell’abitazione del conducente della vettura, hanno rinvenuto 5 cartucce di vario calibro, 2 bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, 3 cellulari e una carta d’identità contraffatta; nel prosieguo delle attività, i poliziotti, con il supporto del nucleo artificieri e delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno controllato in una cantina in uso all’indagato all’interno della quale sono stati scoperti ben 3 ordigni artigianali di illegale fabbricazione, due dei quali con innesco radiotelecomandato.
Per questi motivi gli indagati, un 27enne e un 49enne, quest’ultimo con precedenti di polizia, anche specifici, entrambi napoletani, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente. Infine, il 49enne è stato arrestato anche per detenzione abusiva di munizionamento e di armi da sparo e di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.