Sab 14 Giugno 2025
spot_img

G7 Finanze, Canada: discussioni costruttive per ridurre incertezza

AttualitàG7 Finanze, Canada: discussioni costruttive per ridurre incertezza

Roma, 22 mag. (askanews) – Al G7 delle Finanze in Canada “abbiamo avuto discussioni molto produttive e costruttive, capiamo che dobbiamo ridurre l’incertezza per sostenere la crescita. In questa riunione siamo tornati alle basi della nostra missione come G7: promuovere stabilità e crescita. E direi che di tutti gli eventi internazionali a cui ho partecipato questo è uno in cui ci sono state discussioni franche, in cui le persone hanno potuto scambiarsi liberamente punti di vista e in cui abbiamo trovato terreni comuni su diversi temi”. Lo ha affermato il ministro delle finanze del Canada, il Paese che ha la presidenza di turno del G7, François-Philippe Champagne durante la conferenza stampa al termine delle vertice di ministri delle Finanze e dei banchieri centrali.

“C’era perfino che si chiedeva se ci sarebbe stato un comunicato finale e adesso ce l’abbiamo. Quindi siamo determinati nel nostro impegno a lavorare assieme e ci sarà altro lavoro: c’è un piano di lavoro davanti a noi”. Il ministro canadese ha menzionato “la resilienza delle catene di approvvigionamenti, le politiche per la crescita. Siamo sulla buona strada per ridurre l’instabilità”, ha sostenuto.

Jacobs, il ritorno in pista è vicino: gli allenamenti di Marcell – Video

(Adnkronos) - Marcell Jacobs sta tornando. Il velocista azzurro, medaglia d'oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo2020, si prepara a scendere in...

Trump festeggia oggi 79 anni ma sui social monta la ‘teoria del catetere’

(Adnkronos) - Nel giorno del suo 79esimo compleanno, che si appresta a celebrare oggi, sabato 14 giugno, con una parata militare a Washington...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!