Lun 15 Settembre 2025
spot_img

Gaza, Mattarella: disumana condizione bambini, insostenibile inciviltà

AttualitàGaza, Mattarella: disumana condizione bambini, insostenibile inciviltà

Roma, 15 set. (askanews) – La disumana condizione dei bambini a Gaza è un “peso insostenibile di inciviltà per la comunità internazionale”. Lo ha ribadito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il Premio Burgio dall’università di Pavia.

Il capo dello Stato ha parlato anche “dei bambini che muoiono per fame, anche quando ricoverati per denutrizione in ospedale, che sono senza mezzi per soccorrerli e sovente vengono distrutti dai bombardamenti, come nella disumana ostinata condizione di Gaza Questo stato di cose rappresenta un peso di inciviltà insostenibile per la comunità internazionale. Sono queste le tragiche conseguenze della brutale violenza delle guerre”, ha aggiunto.

Bullismo, Youth4Love di ActionAid raggiunge L’Aquila, è forma violenza più segnalata a scuola

(Adnkronos) - Confronto con i coetanei e con gli adulti coinvolti nei processi educativi. Percezione del proprio corpo. Bullismo e cyberbullismo. Sono solo...

Polonara e la lotta con la leucemia mieloide: “Abbiamo trovato una donatrice”

(Adnkronos) - Achille Polonara continua la sua lotta contro la leucemia mieloide. Il cestista italiano, trasferitosi nelle scorse settimane alla Dinamo Sassari, ha...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!