Ven 19 Aprile 2024

Gaza, tregua e ostaggi: nuovo round negoziati Israele-Hamas al Cairo

Dall'Italia e dal MondoGaza, tregua e ostaggi: nuovo round negoziati Israele-Hamas al Cairo

(Adnkronos) – Nuovo round di negoziati oggi al Cairo finalizzati a raggiungere un accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora trattenuti nell’enclave palestinese. Lo scrive il quotidiano egiziano Al-Qaher citando ”una fonte della sicurezza egiziana” a condizione di anonimato.  

I colloqui puntano a ottenere una tregua di sei settimane nelle operazioni israeliane a Gaza in cambio della proposta di liberazione di 40 dei circa 130 ostaggi ancora detenuti da Hamas e dai suoi alleati nella Striscia. 

Aggressione con coltello e un ferito alla stazione centrale degli autobus di Be’er Sheva in un sospetto attacco terroristico. Ucciso l’attentatore. A quanto riferisce Ynet, che parla di “panico alla stazione”, un testimone oculare avrebbe riferito che il terrorista sarebbe sceso da una navetta, in abiti civili, già armato di coltello, e avrebbe pugnalato un giovane. Subito dopo sarebbe stato ucciso da militari accorsi sul posto. “Il terrorista era all’interno della stazione degli autobus. All’improvviso si sono sentiti gli spari e tutti hanno iniziato a correre”, ha spiegato un altro testimone.  

I medici hanno curato sul luogo dell’aggressore un uomo di 20 anni che era stato accoltellato e che poi è stato trasferito in ospedale. Il ferito è un ufficiale delle Forze di difesa israeliane. Il militare è stato portato all’ospedale Soroka con ferite al braccio, ha detto il servizio di ambulanze di Magen David Adom. Le sue condizioni sono giudicate buone. 

I media israeliani hanno spiegato che l’aggressore era un giovane beduino e cittadino israeliano della regione desertica del Negev di cui Be’er Sheva è la città più grande. L’accoltellatore è stato poi identificato da fonti della difesa come Naji Abu Freh, 28 anni, residente nella vicina città beduina di Rahat. 

 

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

(Adnkronos) – Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con l’accusa di violenza sessuale aggravata su...

Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: “Banca Ifis nell’arte grazie a scultura contemporanea”

(Adnkronos) – “Ifis è entrata nel mondo dell’arte con la scultura contemporanea, in particolare con la nostra collezione Parco Internazionale di Scultura, che...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!