Lun 15 Settembre 2025
spot_img

Golf, BMW PGA Championship, Noren vince al playoff

AttualitàGolf, BMW PGA Championship, Noren vince al playoff

Roma, 14 set. (askanews) – Lo svedese Alex Noren ha vinto il BMW PGA Championship, torneo di punta del DP World Tour inserito nelle Rolex Series e considerato una sorta di “quinto Major”. Ha concluso la 71ª edizione dell’evento con 269 (67 68 66 68, -19) colpi, alla pari con il francese Adrien Saddier (269 – 69 67 65 68), e poi lo ha superato con un birdie alla prima buca di spareggio.

Sul percorso del Wentworth Club (par 72), a Virginia Water in Inghilterra, dove sono scesi in campo undici dei dodici giocatori che faranno parte del Team Europe alla prossima Ryder Cup (Bethpage Black Course, Farmingdale, New York, 26-28 settembre), i due contendenti, entrambi in vetta dopo tre round, hanno realizzato un 68 (-4), Noren con cinque birdie e un bogey e Saddier con quattro birdie, poi sull’ultimo green hanno sbagliato entrambi il putt per vincere e nel playoff lo svedese ha prevalso grazie soprattutto a un ottimo terzo colpo in bandiera.

Nel torneo, dove Guido Migliozzi e Francesco Laporta si sono classificati 24.i con 277 (-11), hanno occupato la terza posizione con 272 (-16) lo statunitense Patrick Reed e l’inglese Aaron Rai, e la quinta con 273 (-15), tre componenti della squadra continentale che disputerà la sfida contro il Team USA, gli inglesi Matt Fitzpatrick e Tyrrell Hatton, membro della LIV Golf, e il norvegese Viktor Hovland, trio affiancato dal sudafricano Darren Fichardt, dallo scozzese Ewen Ferguson e dal coreano Si Woo Kim. In 20ª con 276 (-12) il nordirlandese Rory McIlroy, numero due mondiale.

Bonus psicologo 2025, da oggi si può fare domanda: come funziona

(Adnkronos) - Bonus psicologo 2025, da oggi lunedì 15 settembre è possibile presentare la domanda sul portale Inps. Sarà possibile accedere al contributo...

Omicidio Kirk, Tyler Robinson non collabora: “Non ha confessato”

(Adnkronos) - Tyler Robinson, l'uomo arrestato per l'omicidio del noto attivista conservatore Charlie Kirk, non sta collaborando con gli inquirenti. Lo ha sottolineato...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!