Mar 10 Dicembre 2024
spot_img

Gp Qatar, Verstappen penalizzato e pole a Russell. Ferrari indietro

AttualitàGp Qatar, Verstappen penalizzato e pole a Russell. Ferrari indietro

(Adnkronos) –
Max Verstappen è il più veloce nelle qualifiche del Gp del Qatar ma con la sua Red Bull ostacola la Mercedes di George Russell. L’olandese, già campione del mondo, viene penalizzato e nonostante il miglior tempo (1’20″520) retrocede in seconda posizione: la pole va a Russell, autore del secondo crono (1’20″575) ma promosso in prima posizione sulla griglia. 

In seconda fila le McLaren di Lando Norris (1’20″772) e Oscar Piastri (1’20″829), che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1’20″852) e l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1’21″011), che scattano dalla terza fila. Settimo posto per la seconda Rossa, quella dello spagnolo Carlos Sainz (1’21″041). Domani, domenica 1 dicembre, alle 17 partirà la gara che potrebbe decidere il titolo Costruttori. La McLaren ha 30 punti di vantaggio sulla Rossa. 

 

Pomeriggio non positivo, nel complesso, per la Ferrari. Qualifiche a parte, la doppietta McLaren nella gara sprint ha complicato l’inseguimento della scuderia di Maranello al titolo Costruttori. La doppietta di Piastri e Norris potrebbe rivelarsi fondamentale per la McLaren, che ha guadagnato altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. 

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!