Ven 24 Ottobre 2025
spot_img

Gruppo Montenegro inaugura nuovo stabilimento Bonomelli nel Lecchese

AttualitàGruppo Montenegro inaugura nuovo stabilimento Bonomelli nel Lecchese

Milano, 22 ott. (askanews) – Gruppo Montenegro, che oltre all’omonimo amaro conta anche brand della divisione food come Bonomelli e Olio cuore, ha inaugurato un nuovo stabilimento nel Lecchese. Una superficie di 2.500 metri quadrati, sette linee produttive (di cui una nuova), fino a 55 dipendenti, energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili sono i numeri del nuovo sito produttivo di Bonomelli avviato a Dolzago.

“Tengo personalmente e in modo particolare a questa nuova inaugurazione – dichiara Simonetta Seràgnoli, azionista e presidente di Gruppo Montenegro – non solo perché sono profondamente legata al marchio Bonomelli, ma anche perchè essa apre una nuova fase per Gruppo Montenegro e per il consolidamento dello storico legame di Bonomelli con il territorio. La nostra presenza qui esprime un forte impegno economico e sociale, ma soprattutto la profonda vicinanza alle istituzioni locali, con cui condividiamo impegno, valori e obiettivi”.

“La realizzazione del nuovo stabilimento Bonomelli – dichiara Sergio Fava, Ad di Gruppo Montenegro – rappresenta un tassello decisivo nel percorso di crescita aziendale in quanto rafforza la nostra competitività e il nostro impegno in Italia e soprattutto nel comune di Dolzago. Allo stesso tempo, è la conferma di un investimento strategico per Bonomelli perché questo nuovo plant garantisce i livelli occupazionali, impiegando un totale di massimo 55 dipendenti nei periodi di stagionalità, ed esprime una maggiore capacità produttiva, ospitando complessivamente sette linee produttive, di cui una nuova, che permettono di produrre filtri al 100% compostabili. Il tutto utilizzando energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili”.

Modernizzazione, miglioramento dell’efficienza produttiva ed energetica, garanzie di sicurezza e ottimizzazione in ottica sostenibile sono gli asset strategici che hanno guidato l’intero progetto realizzato di concerto con il comune di Dolzago.

“Questa apertura – aggiunge il sindaco di Dolzago, Paolo Lanfranchi – è il segno tangibile di una partnership solida e di lunga data tra la nostra comunità (e non solo il Comune) e un’azienda che è sinonimo di eccellenza, tradizione italiana e visione proiettata verso il futuro. Gruppo Montenegro, con i suoi marchi storici, è già una presenza importante per Dolzago, e questa riorganizzazione ne rafforza ulteriormente il legame. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per l’investimento significativo che il Gruppo ha scelto di effettuare qui a Dolzago. Un investimento che, in un momento economico complesso, rappresenta un atto di fiducia nel nostro tessuto produttivo e nella capacità dei nostri concittadini”.

Dazi, Canada ritira spot con Reagan dopo ira Trump

(Adnkronos) - Il primo ministro della provincia canadese dell'Ontario, Doug Ford, ha annunciato il ritiro di una campagna televisiva con protagonista l'ex presidente...

Colombia, Trump impone sanzioni al presidente Petro

(Adnkronos) - L'Amministrazione Trump ha imposto sanzioni contro il presidente della Colombia, Gustavo Petro, intensificando lo scontro con Bogotá, accusata da Washington di...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!