Mar 30 Settembre 2025
spot_img

Hamas discuterà piano Trump, media: “Vuole chiudere la guerra”

Dall'Italia e dal MondoHamas discuterà piano Trump, media: "Vuole chiudere la guerra"

(Adnkronos) – Hamas discuterà “in modo approfondito” del piano Trump in 20 punti, “è pronta a chiudere la guerra” a Gaza. Lo ha riferito la tv saudita “Al-Sharq”, che cita due fonti palestinesi, secondo cui “la delegazione negoziale di Hamas ha informato i mediatori che il movimento terrà discussioni approfondite sulla proposta di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump all’interno della propria leadership e con le fazioni palestinesi per studiarla e presentare una risposta che rappresenti tutti i palestinesi”. Secondo le fonti, “Hamas è desideroso di fermare la guerra e porre fine alle sofferenze del popolo palestinese”. 

 

Il piano è stato accettato ieri dal premier israeliano Benjamin Netanyahu nel corso della sua visita alla Casa Bianca. “Oggi è un giorno storico per la pace. Questo è un giorno molto importante, potenzialmente uno dei giorni più importanti nella storia della civiltà”, ha detto Trump. 

Tra i punti cardine del piano, lo stop alla guerra, il rilascio degli ostaggi rapiti in Israele entro 72 ore dall’accordo, amnistia per i membri di Hamas che deporranno le armi e non parteciperanno alla ricostruzione politica e economica. Il futuro di Gaza, “libera dal terrorismo”, inizierà con un governo tecnico che sarà supervisionato dal ‘Consiglio della pace’ guidato dallo stesso Trump. 

 

 

 

Ottobre inizia con un crollo termico, arriva il freddo russo: ecco dove

(Adnkronos) - Ottobre inizia con un rilevante crollo termico: è previsto l’arrivo di aria fredda dalla Russia. Si prevede un inizio quasi invernale...

Dazi, Trump annuncia tariffe aggiuntive del 10% sul legno e del 25% sui mobili

(Adnkronos) - Dal 14 ottobre prossimo gli Stati Uniti imporranno dazi aggiuntivi del 10% sulle importazioni di legno tenero e prodotti derivati dal...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!