Roma, 23 ott. (askanews) – L’industria mondiale del turismo golfistico si è riunita dal 20 al 23 ottobre al Palais des Festivals et des Congrès di Cannes, in occasione dell’International Golf Travel Market (Igtm). Quattro giorni di incontri d’affari, networking e promozione di partnership nel settore dei viaggi dedicati al golf. Le parole d’ordine di questa edizione sono state benessere, sostenibilità, tecnologia, innovazione, esperienze di lusso e immersive.
Con 268 espositori da 36 Paesi e 300 buyer da 51 Paesi di sei continenti, l’Igtm 2025 ha riaffermato la sua posizione di evento B2B leader mondiale per i viaggi e il turismo dedicati al golf. Tra i buyer, oltre 50 provenienti da Stati Uniti e Canada, con una forte rappresentanza dai principali mercati europei come Regno Unito, Germania, Irlanda, Svezia, Francia e Paesi Bassi, oltre alla partecipazione di Giappone e Corea del Sud, a sottolineare la portata internazionale dell’evento. Tra le destinazioni presenti l’Irlanda, il Marocco, l’Italia e l’Egitto, mentre tra i nuovi espositori del 2025 figurano il ministero del Turismo dell’Oman, il Centurion Club e lo Shura Links.
L’edizione 2025 di Igtm ha visto anche il lancio della Discovery Zone, una nuova area della fiera che presenta marchi emergenti e tecnologie innovative che plasmano il futuro del settore dei viaggi dedicati al golf. L’annuale Igtm Golf Day ha unito discussioni di lavoro alla possibilità per i delegati di provare campi da golf di livello mondiale nel sud della Francia, tra cui i campi di Le Château e Le Riou a Terre Blanche, nonché il Golf d’Opio-Valbonne e il Golf de la Grande Bastide.
“Igtm 2025 ha evidenziato quanto l’innovazione e la collaborazione internazionale stiano guidando i viaggi dedicati al golf. La Discovery Zone è stata un vero e proprio momento clou, dimostrando come le nuove tecnologie e idee stiano avendo un impatto. Con Igtm Discovery nel 2026, ci espanderemo in nuovi settori e nuovi pubblici e siamo entusiasti di costruire la fiera in stretta collaborazione con la nostra comunità di espositori e acquirenti”, ha detto Fiona Ashton, event manager di Igtm.
Guardando al futuro, Igtm tornerà a Cannes dal 19 al 22 ottobre dell’anno prossimo, con l’obiettivo di evolvere la sua offerta e coinvolgere ulteriormente la comunità globale del turismo e degli affari legati al golf.



