Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Il Cremlino: la Nato non è strumento di stabilità ma di scontro

AttualitàIl Cremlino: la Nato non è strumento di stabilità ma di scontro

Roma, 9 giu. (askanews) – La Nato non è uno strumento per mantenere la stabilità e la sicurezza nel continente, ma è stata creata per il confronto, ha dichiarato oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

“Questa (la Nato) non è uno strumento per mantenere la stabilità e la sicurezza nel continente. È uno strumento creato per il confronto e ha mantenuto la sua essenza velata fino ad ora, ora sta mostrando la sua essenza nella realtà”, ha detto Peskov ai giornalisti.

L’Alleanza atlantica, dopo aver lasciato cadere tutte le maschere, sta ora dimostrando la sua essenza di strumento di aggressione e scontro, ha insistito il portavoce della presidenza russa.Alla domanda se la Russia schiererà i suoi missili nelle regioni del mondo più vulnerabili dal punto di vista della sicurezza dopo la fine della moratoria, Peskov ha risposto che la Russia dovrà rispondere alle azioni aggressive della Nato.

“In un modo o nell’altro, la Russia dovrà reagire a tali azioni espansionistiche e aggressive da parte della Nato e dei paesi membri della Nato, nuovi membri della Nato, a noi ben noti, che si trovano in prossimità dei nostri confini. E, naturalmente, a un certo punto, quando nulla limiterà le nostre azioni, conserveremo questa libertà d’azione per noi stessi”, ha detto.

San Marino fuori dall’Eurovision? Sergio: “Resta solo se ci sarà rispetto per piccoli Stati”

(Adnkronos) - "Non lo so se San Marino parteciperà ancora all'Eurovision, è un dibattito aperto". A dirlo è il direttore generale Rai e...

Atp Halle, il sorteggio: Sinner inizia con un qualificato. Ecco il suo possibile percorso

(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara per l'esordio nell'Atp di Halle. Il fuoriclasse azzurro, numero uno del ranking, esordirà nel torneo tedesco contro...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!