Sab 19 Luglio 2025
spot_img

In Iran il presidente Pezeshkian ordina stop cooperazione con l’AIEA

AttualitàIn Iran il presidente Pezeshkian ordina stop cooperazione con l’AIEA

Roma, 2 lug. (askanews) – Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha ordinato la sospensione della cooperazione con l’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA).La decisione, annunciata mercoledì, potrebbe compromettere ulteriormente la capacità degli ispettori internazionali di monitorare il programma nucleare di Teheran, che ha già raggiunto livelli di arricchimento dell’uranio vicini a quelli da armamento.

Come riporta Associated Press, l’ordine non specifica tempi o modalità operative della sospensione.

Il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, in un’intervista a CBS News, ha tuttavia lasciato aperta la porta al dialogo con Washington.

“Non credo che i negoziati riprenderanno così in fretta”, ha dichiarato Araghchi, riferendosi all’ottimismo di Donald Trump sull’avvio di nuovi colloqui già questa settimana. “Ma le porte della diplomazia non si chiuderanno mai del tutto.”

Dichiarato morto, si risveglia mezz’ora dopo: uomo salvato dalla “Sindrome di Lazzaro”

(Adnkronos) - Prima morto, poi vivo. È la clamorosa storia di uomo di 78 anni, che è stato dichiarato clinicamente deceduto dopo un...

Borsellino, Arianna Meloni: “Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia”

(Adnkronos) - Arianna Meloni presente alla fiaccolata per ricordare Paolo Borsellino. "Siamo qui come ogni anno per ricordare Paolo Borsellino e gli agenti...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!