Mer 16 Ottobre 2024
spot_img

Inchiesta curve Inter e Milan, primi interrogatori: ultrà non rispondono a domande

Dall'Italia e dal MondoInchiesta curve Inter e Milan, primi interrogatori: ultrà non rispondono a domande

(Adnkronos) – Non ha parlato nessuno. I primi quattro ultrà – Francesco Lucci, Andrea Beretta, Riccardo Bonissi e Luciano Romano – arrestati nell’inchiesta milanese che ha azzerato le curve milanesi e interrogati a San Vittore dal gip di Milano Domenico Santoro, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Gli interrogatori, a cui ha assistito il pm Paolo Storari, proseguiranno nel pomeriggio.  

La strada del silenzio è anche dettata dalla necessità di leggere i numerosi atti che fanno parte dell’inchiesta che ha portato complessivamente a 19 arresti per sospette infiltrazioni criminali nelle curve di San Siro. Le due tifoserie sono legati dai business illeciti di biglietti e parcheggi, ma mentre la curva Sud sembra più orientata a pestaggi a pagamenti, la curva nerazzurra deve rispondere di associazione per delinquere aggravata dalla finalità di agevolare la cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco.  

Mirko Perlino, difensore di Beretta – già detenuto a San Vittore per l’omicidio del ‘compagno di curva’ Antonio Bellocco – e avvocato noto per aver difeso negli anni la curva Nord ribadisce che “non c’è stata nessuna pressione per avere le tessere che venivano regolarmente pagate e sui biglietti non ci sono mai state minacce dirette. L’unica minaccia è ‘se non ci danno i biglietti per Istanbul, per la finale di Champions League, non ci andiamo’ e a mio parere non è una minaccia, ma è dire o accontentiamo tutti o non ci va nessuno”.  

Inoltre, Beretta “i rapporti con i calciatori non li aveva, qualcuno ha avuto dei rapporti con i calciatori e che io sappia erano molto cordiali, anche in occasione della finale. La finale era un evento fondamentale e forse gli stessi calciatori ci tenevano ad avere la massa, era una partita difficilissima, quindi più il tifo era numeroso più era favorevole al morale e al risultato”, conclude il legale che ribadisce l’assenza di qualsiasi pressione o minaccia. 

Morata rivela: “Ho lottato con depressione e attacchi di panico”

(Adnkronos) - Alvaro Morata ha sofferto di depressione e attacchi di panico. A raccontarlo è stato proprio il centravanti del Milan, nel corso...

Siu, a Bari più di mille urologi al congresso nazionale

(Adnkronos) - Oltre mille urologi sono attesi a Bari per il congresso nazionale della Società italiana di urologia (Siu) evento di riferimento per...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!