Lun 15 Settembre 2025
spot_img

Iraq, il premier propone una alleanza panislamica per contrastare le sfide

AttualitàIraq, il premier propone una alleanza panislamica per contrastare le sfide

Roma, 15 set. (askanews) – Il primo ministro iracheno Mohammed Shia Al Sudani ha chiesto oggi la creazione di un’alleanza panislamica per affrontare le sfide economiche e di sicurezza.

“La sicurezza di uno dei Paesi arabi è parte del sistema di sicurezza degli altri Paesi della regione. Propongo di considerare un attacco a uno dei Paesi arabi o islamici come un attacco a tutti questi Paesi e di formare un’alleanza di tutti i Paesi musulmani per contrastare le sfide in ambito economico e di sicurezza”, ha dichiarato Al Sudani in apertura di un vertice straordinario arabo-islamico a Doha.

Il Primo Ministro ha anche proposto di elaborare una “road map” per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la ricostruzione dell’enclave palestinese.

Università, Orlandi (UnimiB): “Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività”

(Adnkronos) - “La legacy che lascia Giovanna Iannantuoni è di avere fatto dell’università Bicocca di Milano una grande università pubblica di eccellenza e...

Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina

(Adnkronos) - Era uscito in cerca di funghi, ma è scivolato precipitando in un canalone. E' accaduto a Talamona, in Valtellina, ad un...

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!