Mer 09 Luglio 2025
spot_img

Israele-Iran, Schlein: Meloni non si schiacci su Trump, evitare escalation

AttualitàIsraele-Iran, Schlein: Meloni non si schiacci su Trump, evitare escalation

Roma, 13 giu. (askanews) – L’attacco di Israele all’Iran rischia di avere “conseguenze devastanti e globali, fa saltare completamente il negoziato sul nucleare perciò abbiamo già chiesto che il governo venga a riferire in aula e che faccia qualcosa di concreto per fermare l’escalation: Meloni non si schiacci su Trump e si attivi invece per un’iniziativa concreta dell’Italia”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in collegamento telefonico con il TG3.

“Fino a qui non li abbiamo visti condannare Nethanyahu nemmeno su Gaza ma questo attacco rischia rischia davvero di dare un ulteriore destabilizzazione e un ulteriore escalation che va evitata a tutti i costi con una voce forte dell’Italia e con una voce forte dell’Europa chiaramente”, ha concluso.

Dazi Trump, von der Leyen: “Lavoriamo a soluzione negoziata con Usa”

(Adnkronos) - In tema di dazi Usa, l'Unione Europea sta lavorando per trovare una "soluzione negoziata" in materia di rapporti commerciali con gli...

Trump ha minacciato di bombardare Mosca se Putin avesse attaccato l’Ucraina: l’audio inedito

(Adnkronos) - Donald Trump avrebbe cercato di dissuadere il presidente russo Vladimir Putin dall'attaccare l'Ucraina minacciando di “bombardare a morte Mosca” per rappresaglia....

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!