Mer 18 Giugno 2025
spot_img

Italia, Spalletti: “Ct non può avere alibi, non ho fatto la differenza”

Dall'Italia e dal MondoItalia, Spalletti: "Ct non può avere alibi, non ho fatto la differenza"

(Adnkronos) – “Abbiamo fatto fatica anche stasera. Ho deciso di mantenere questo gruppo ma l’ho trovato veramente affaticato da questo finale di campionato e forse cercando qualcuno che stava meglio fisicamente potevamo avere una risposta differente. Erano logori dal campionato passato, una delle più grosse difficoltà è stata andare a giocare a Oslo in queste condizioni”. Così il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria per 2-0 sulla Moldavia nelle qualificazioni al mondiale 2026, sua ultima partita sulla panchina dell’Italia. 

“Quando uno fa l’allenatore della Nazionale non può avere alibi perché i giocatori li sceglie lui – sottolinea il tecnico toscano al microfono di Rai Sport -. Ero convinto che potessero darmi quello che mi aspettavo e per certi versi lo hanno fatto. Chi arriva al posto mio farà quello che gli pare, è da vedere chi si sceglie. Sicuramente non lasciamo un grande entusiasmo anche se il pubblico stasera si è sentito. I giocatori e l’allenatore devono fare la differenza, purtroppo io non l’ho fatta”. 

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva...

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!