Sab 14 Giugno 2025
spot_img

Iveco festeggia 50 anni, alle Ogr di Torino 3 nuovi veicoli elettrici

AttualitàIveco festeggia 50 anni, alle Ogr di Torino 3 nuovi veicoli elettrici

Milano, 11 giu. (askanews) – Iveco, il marchio di Iveco Group che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, festeggia il 50° anniversario dalla sua fondazione nel 1975. Per celebrare la ricca eredità del marchio e mettere in evidenza la sua visione per il futuro, durante tutto l’anno verranno organizzate una serie attività nei siti Iveco Group nel mondo.

Un evento speciale, chiamato “50xBeyond”, si terrà dal 12 al 15 giugno a Torino, luogo di nascita di Iveco e sede centrale di Iveco Group. Durante i quattro giorni, presso le Ogr Torino clienti, partner e dipendenti di Iveco Group saranno accompagnati in un viaggio che ripercorre i cinquant’anni di impegno di Iveco nel settore dei trasporti. Ci saranno interventi, spettacoli e veicoli e motori in mostra, sia storici che recenti.

Durante l’evento verranno presentati in anteprima tre nuovi veicoli Iveco. L’Iveco S-eWay Artic, un camion pesante completamente elettrico con un’autonomia fino a 600 chilometri, che rappresenta la più recente soluzione a zero emissioni di Iveco per il lungo raggio. E i due nuovi mezzi elettrici, risultato della partnership con Stellantis, che espanderanno l’offerta di veicoli commerciali leggeri elettrici di Iveco fino a coprire l’intero spettro di soluzioni urbane a zero emissioni.

Sabato pomeriggio l’evento sarà aperto al pubblico, mentre domenica mattina una carovana di veicoli Iveco storici e di ultima generazione sfilerà per le strade della città. Al Mauto, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, con cui Iveco ha avviato una partnership sarà allestita una mostra speciale dedicata alla storia del brand con diversi messi esposti, fra cui un Tigrotto fuoristrada in edizione speciale. Il 14 e 15 giugno invece in collaborazione con la Croce Rossa volontari effettueranno in centro città screening cardiologici gratuiti a bordo di un Iveco Daily nell’ambito di un progetto per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il viaggio di Iveco è iniziato nel 1975, con l’unione di cinque primari produttori europei di veicoli industriali: l’italiana Fiat Veicoli Industriali (che comprendeva Officine Meccaniche e Lancia Veicoli Speciali), la francese Unic e la tedesca Magirus-Deutz. Insieme, racchiudevano oltre 150 anni di esperienza e innovazione ingegneristica in un unico marchio: Iveco, acronimo di Industrial Vehicles Corporation. Da quel conglomeratoe, attraverso acquisizioni, alleanze e partnership, sono emersi i sette marchi di Iveco Group – Iveco, Fpt Industrial, Iveco Bus, Heuliez, Idv, Astra e Iveco Capital – che insieme offrono una gamma completa di veicoli commerciali, motori, autobus, veicoli speciali e servizi finanziari. Oggi Iveco Group impiega 36.000 persone in tutto il mondo e ha 19 siti industriali e 30 centri di ricerca e sviluppo.

San Marino fuori dall’Eurovision? Sergio: “Resta solo se ci sarà rispetto per piccoli Stati”

(Adnkronos) - "Non lo so se San Marino parteciperà ancora all'Eurovision, è un dibattito aperto". A dirlo è il direttore generale Rai e...

Atp Halle, il sorteggio: Sinner inizia con un qualificato. Ecco il suo possibile percorso

(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara per l'esordio nell'Atp di Halle. Il fuoriclasse azzurro, numero uno del ranking, esordirà nel torneo tedesco contro...

Segui Corriere Flegreo su Google News

Questo sito contribuisce alla audience di "Magazine". Testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Napoli al nr. 32 del 26.04-2005. Alcuni testi citati o immagini inserite sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail all'indirizzo segnalazioni@corriereflegreo.it per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.

error: Il contenuto è protetto!!